01/12/2020

ADRIA

"Questo è il tempo del Servizio, della Solidarietà e della Responsabilità"

Le parole di IBC, Impegno per il Bene Comune

municipio[1].JPG

Nel giorno in cui il mondo cattolico ha celebrato la Giornata Mondiale dei Poveri e al tempo stesso medita sulla parabola dei talenti, tutti noi siamo invitati a riflettere calandoci nella realtà e nella quotidianità segnata, in questo periodo terribile, dal covid. Oggi più di ieri siamo chiamati a metterci a disposizione, condividendo i "talenti" che ognuno di noi ha e guardando ciò che di buono c'è intorno a noi. Non è questo il tempo delle negatività, del livore, del rancore, dell'invidia, dell'offesa. É il tempo del servizio e della solidarietà.

Ad Adria, pur comprendendo l'esigenza da parte di alcuni di testimoniare una presenza politica, riteniamo che queste stesse persone, che potrebbero dare contributi preziosi nel settore tecnico, giuridico, sanitario, abbiano la possibilità di impegnare i propri talenti in modo più proficuo. Noi di Impegno per il Bene Comune, facendo nostre le parole di Papa Francesco, cerchiamo di impegnare bene il tempo presente, coscienti che é il servizio reso alla comunità che dà il senso alla nostra esperienza politico/amministrativa.

Una lista lunga, che potrebbe partire dalla difesa dell'ospedale e dalla salvaguardia della casa di riposo, senza trascurare le attività a sostegno delle persone economicamente più disagiate, tutto ciò che è stato fatto dall'inizio della pandemia per aiutare i più deboli, non solo economicamente (anziani soli, studenti del liceo che non avevano i dispositivi, partite iva in maggior difficoltà). Come movimento, poi, abbiamo fatto un atto concreto di solidarietà donando le mascherine al CSA (nessun altro movimento politico ad Adria ha fatto una cosa simile); un pomeriggio di domenica di qualche mese fa ci siamo messi anche a sistemare via Carducci e via Pignara che necessitavano della rimozione urgente di alcune erbacce.

Come Movimento Civico testimoniamo, quindi, il nostro impegno politico con senso di responsabilità, guardando ai nostri concittadini, bisognosi di attenzione per la tutela della loro salute e al tempo stesso, aiutando e sostenendo chi ha problemi economici.

IBC, Impegno per il Bene Comune

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette