05/12/2020

CALCIO SERIE D

Ufficiale: domenica Delta e Adriese non giocheranno

Stop del campionato nazionale di Serie D per dare spazio ai recuperi

Adriese vs Este 31

ROVIGO - Delta e Adriese domenica non giocheranno. Come era stato preannunciato, ora è ufficiale: nel pomeriggio di oggi è arrivato il comunicato da parte della Lnd che annuncia, seppur in parte, lo stop del campionato nazionale di Serie D, per dare spazio ai recuperi.

Le Lega nazionale dilettanti ha sancito che, dal prossimo, per tre weekend, con anche un turno infrasettimanale, scenderanno in campo solamente le squadre che avranno recuperi da disputare: a tal proposito nel girone C, dove sono inserite le polesane Adriese e Delta Porto Tolle, sono parecchie le gare messe in programma. La formazione granata dunque disputerà il primo test in trasferta a Cartigliano mercoledì 18 novembre, mentre la domenica successiva, il 22, ospiterà la formazione friulana del Cjarlins Muzane.

Discorso diverso per quanto riguarda i biancazzurri del Delta Porto Tolle, che rimarranno alla finestra da capolista o al massimo vice (se il Trento dovesse vincere entrambi i recuperi) fino al 29 novembre, salvo ulteriori modifiche da parte della Lega, continuando con gli allenamenti rigorosamente a porte chiuse.

La situazione era difficilmente sostenibile ormai: il totale dei rinvii era troppo elevato, da qui la decisione della Lnd di fermare il torneo e dare spazio ai recuperi nelle date di 8, 15, 18 e 22 novembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette