24/10/2020

Meteo Arpav

Nebbia e foschia attese per i prossimi giorni

Secondo il bollettino dell'Arpa Veneto, la prima parte della settimana sarà senza precipitazioni. Ma foschia e nebbia sono dietro l'angolo

nebbia (6)

nebbia (2)

VENETO - Tempo stabile in tutta la Regione Veneto per la nuova settimana che si appresta ad arrivare. Mentre il Centro Sud Italia sarà investito da un'ondata di maltempo. Secondo il bollettino dell'Arpav Veneto, infatti, un promontorio anticiclonico in espansione sul Mediterraneo occidentale porterà tempo stabile sulla regione, con progressivo rialzo delle temperature diurne.

Si accentuerà inoltre l'inversione termica notturna nelle valli e in pianura, dove il ristagno di umidità darà luogo a foschie e nebbie nelle ore più fredde, di giorno in giorno più probabili e diffuse. Le ripercussioni sulla qualità dell'aria in questo caso sono note in Pianura Padana e nell'area di Rovigo in particolar modo.

Il tempo previsto per lunedì 19 è stabile, con cielo sereno o poco nuvoloso soprattutto sui rilievi; nubi basse, foschie e locali nebbie, nelle ore più fredde, sulla pianura e nelle valli. Domani, martedì 20: cielo poco nuvoloso per passaggi di velature con foschie/nebbie e nubi basse in pianura e nelle valli, nelle ore più fredde. Mercoledì 21: tempo stabile con cielo in prevalenza sereno soprattutto sui rilievi, mentre in pianura e nelle valli ci saranno foschie, nebbie e nubi basse nelle ore più fredde.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette