27/10/2020

TAGLIO DI PO

Great Taste: il caffè più buono del mondo è polesano

Lorenzo Mischiatti vince il premio di cibo e bevande più grande al mondo

E' ancora una volta polesano il caffè più buono del mondo

TAGLIO DI PO - Great Taste, il premio di cibo e bevande più grande al mondo, ha annunciato le sue stelle del 2020. Su 12.777 prodotti inviati da 106 paesi diversi, Sogeca, nota torrefazione di Mister Caffè a Taglio di Po, di Lorenzo Mischiatti, ha ricevuto per ben due prodotti la famosa Golden Star (stella d’oro) nel concorso che ogni anno si svolge a Londra.

La prima miscela premiata è stata la “Crema di Aromi 100% arabica” in grani ottenendo la seguente recensione dai giudici: “Una meravigliosa crema color nocciola densa, sprigiona all’assaggio un gusto fruttato, intenso e rotondo, classico di una tostatura all’italiana”.

La seconda miscela premiata è stata la capsula di caffè “Mister caffè 100% arabica” con il seguente commento da parte dei giudici: “Buona cremosità per un caffè 100% arabica in capsula, dolcezza, acidità ed amarezza perfettamente bilanciati ed equilibrati. Caffè con il giusto potenziale per funzionare bene con il latte e quindi nel cappuccino”.

Giudicato da 144 dei palati più esigenti, appartenenti a critici gastronomici, chef, cuochi, ristoratori, acquirenti, rivenditori e produttori, nonché scrittori e giornalisti di cibo, Great Taste è il più affidabile di tutti i premi di cibo e bevande. Oltre a un distintivo d’onore, l’inconfondibile etichetta Great Taste nera e oro è un segnale di un prodotto eccezionale, che è stato scoperto attraverso ore e ore di degustazione alla cieca.

I vincitori di quest’anno sono stati trovati attraverso una combinazione di valutazioni a distanza e sessioni di valutazione rispettando la distanza sociale, in quanto il blocco è iniziato solo una settimana dopo l’inizio del programma. Ciò ha reso necessaria una rapida e completa reinvenzione del processo Great Taste per garantire che fossero mantenuti solidi standard di giudizio e la qualità del feedback non fosse compromessa. Riconosciuto come un marchio di eccellenza sia tra i consumatori che tra i rivenditori, Great Taste valorizza il gusto sopra ogni altra cosa, senza guardare il marchio e il packaging. Che si tratti di una torta, caffè, o aringhe affumicate, tutti i prodotti vengono rimossi dalla loro confezione, barattolo, scatola o bottiglia prima di essere degustati. I giudici poi assaporano, conferiscono e riassaggiano per decidere quali prodotti sono degni del premio. La giuria di quest'anno ha incluso; Melissa Hemsley, cuoca, scrittrice e sostenitrice del cibo sostenibile, Anna Jones cuoca, scrittrice, stilista e voce della moderna cucina vegetariana, José Pizarro, celebre Chef Spagnolo, Kavi Thakrar di Dishoom, Xanthe Clay scrittrice gastronomica, Martha Collison, autrice; nonché acquirenti di prodotti alimentari da Selfridges, Fortnum & Mason e Waitrose.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette