18/09/2020

LUTTO A ROVIGO

Addio Giovanna: una scuola intera in lacrime

Il ricordo della preside: “Persona bellissima, lascia un vuoto enorme. Per il lavoro ha dato tutto”

Addio Giovanna: una scuola intera in lacrime

Giovanna Gasparetto, 57 anni

ROVIGO - Un grande senso di vuoto. Sabato è venuta a mancare Giovanna Gasparetto, 57 anni, figura molto importante all’interno dell’istituto comprensivo Rovigo 1. I funerali, che si sono tenuti ieri mattina alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Pio X, hanno visto partecipare tanta gente, che ha voluto dare il proprio saluto a una persona che ha dato moltissimo sia dal lato professionale sia da quello umano.

L’assistente amministrativa dell’istituto comprensivo ha lottato, dalla fine dello scorso anno, con un male che terribile che, nella giornata di sabato scorso, se l’è portata via lasciando scosso l’ambiente lavorativo nel quale da molti anni prestava servizio, ma non solo.

La preside del Comprensivo Rovigo 1, Maria Rita Pasqualin, ha voluto lasciare un pensiero per la Gasparetto, che ha dato moltissimo a lei e all’intero istituto scolastico. "Giovanna - le parole della dirigente - è stata sempre professionale, e dal lato umano resterà una figura che ha impresso in noi tutti un bellissimo ricordo".

"Giovanna - l’ha ricordata ancora la Pasqualin - ha lasciato indubbiamente un vuoto enorme ed è qualcosa che ci ha scosso profondamente. Fin dal mio arrivo qui, otto anni fa, in Giovanna ho trovato una persona che ha sempre dato tutto sia lavorativamente parlando sia come persona".

Giovanna Gasparetto lascia un marito, Daniele, e il figlio Alberto, oltre ad un ricordo bellissimo a tutti coloro che nel corso della loro vita hanno incrociato il proprio percorso trovando in lei una persona squisita e sempre sorridente. Una perdita enorme per un’intera comunità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette