25/09/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

Calciatori positivi, rinviati i campionati polesani

Sospesa e rinviata la prima giornata di Promozione, Prima e Seconda categoria

"Quando si potrà, tutto il calcio Uisp in campo per beneficenza"

ROVIGO - Falsa partenza per i campionati di calcio dilettantistici. La Figc del Veneto, infatti, ha comunicato oggi i calendari dei tornei in programma dal prossimo weekend per quanto riguarda le categorie di Eccellenza, Promozione, Prima categoria, Seconda categoria, Juniores Elite e Regionale, Allievi e Giovanissimi Elite, Regionali e Sperimentali, ma ha già rinviato la giornata. 

"Presa conoscenza del nuovo Dpcm oggetto di valutazione da parte della Lnd - si legge nel comunicato della Federazione - constatato l’evolversi della situazione sanitaria, con casi di positività tra le nostre squadre, in attesa di delucidazioni da parte degli organi sovraordinati in riferimento all’isolamento fiduciario, provvedimento che se rimanesse tale rischia di inficiare il futuro dell’attività, il consiglio direttivo, delibera di sospendere la prima giornata dei campionati in programma sabato 12 e domenica 13 settembre di Promozione, Prima categoria, Seconda categoria, Juniores Elite, Juniores Regionali, Allievi e Giovanissimi Elite, Allievi e Giovanissimi Regionali, Allievi e Giovanissimi Sperimentali. La data per il recupero sarà resa nota a breve".

Rimane in programma come da calendario l’attività relativa alla Coppa Italia di Eccellenza, quindi si giocherà regolarmente la prima di Coppa Abano-Scardovari in programma domenica.

Protocollo Covid 19 "Giungono alcune segnalazioni preoccupanti in merito alle indicazioni per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile contenute nel Protocollo del 10 agosto u.s. - continua il comunicato - in tal senso si ritiene quindi opportuno ribadire la massima attenzione nell’applicazione di tutte le procedure del Protocollo stesso. In particolare, si ricorda che anche la figura dell’arbitro ha diritto alla massima attenzione da parte di tutto il 'gruppo squadra'".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette