23/09/2020

ROSOLINA MARE

Spinge il cane a fare il bagno, gli muore fra le braccia

Ha costretto il proprio quattro zampe a fare il bagno in mare. L'animale è morto, il padrone quasi linciato dai bagnanti

Spinge il cane a fare il bagno, gli muore fra le braccia

ROSOLINA MARE - Avrebbe costretto il cane di grossa taglia a fare il bagno nelle acque di Rosolina Mare, gettandolo di peso in acqua mentre il cane si divincolava e improvvisamente il cucciolo ha smesso di respirare ed è morto. L’episodio è avvenuto sabato pomeriggio, intorno alle 15,30 nella spiaggia libera di Rosolina Mare a fianco dello stabilimento Happy Days. La scena sarebbe stata notata da più di un bagnante, tanto che dopo la morte del cane, il proprietario sarebbe stato anche assalito da qualche testimone. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri che ha scortato il padrone fuori dalla spiaggia con il boxer privo di vita in braccio.

Dalle prime ricostruzioni, il padrone del cane, un uomo di origini straniere tra i 50 e i 60 anni, in spiaggia con moglie e figlio, avrebbe costretto il cane a fare il bagno. Lo tirava a forza dentro l’acqua, finché non lo avrebbe preso di peso e fatto entrare con il muso dentro l’acqua. Poi è successo il peggio, non è chiaro se perchè il cucciolo ha bevuto troppo o ha avuto un attacco di cuore, ma ha smesso di respirare. I bagnini si sono prodigati per circa 20 minuti attorno all’animale per fare il massaggio cardiaco e tentare di rianimarlo, mentre la rabbia di alcuni bagnanti contro il padrone del cane montava. La rianimazione è stata disperata, alla fine i proprietari del bagno Happy Days hanno dato un asciugamano con cui l’uomo ha avvolto il cane morto. E scortato dai carabinieri, si è avvicinato alla sua auto per portarlo via. I militari hanno raccolto le testimonianze e le generalità dell’uomo che rischia una denuncia per maltrattamento di animali. Nella spiaggia la tristezza è stata generale. “Mai vista una scena del genere”, ha commentato un imprenditore della zona che era presente.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette