03/08/2021

Lendinara

Nuovi giochi per bambini al parco

Chiesto a gran voce dalle famiglie dell’area del parco dei Bersaglieri

Parco dei Bersaglieri, ecco i giochi

28/07/2020 - 07:56

Il parco dei Bersaglieri viene completato oggi con alcuni giochi per bambini, come deciso da un atto di indirizzo della giunta comunale del giugno scorso.

Un angolo destinato alle famiglie con bambini, insieme al vicino parco Baden Powell, che è stato proposto dalla cittadinanza, visto che il quartiere residenziale era sprovvisto di un’area destinata a questa finalità. L’atto di indirizzo ha dato quindi avvio alle procedure tecnico-amministrative negli uffici competenti.

“Non un’alternativa ai parchi - precisa il sindaco Luigi Viaro - ma cche ci era stato sollecitato e che andava completato, anche se si sta pensando a qualcosa di più corposo nell’ambito della vicina area sportiva”.

Il triangolo verde dietro alla cabina è stato quindi attrezzato con due giochi a molla, un bilanciere e una nuova altalena, con una pavimentazione antiurto, e particolare attenzione sarà prestata alla delimitazione perimetrale con una staccionata a protezione dei bambini, che potranno giocare senza il pericolo di finire in strada.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette