24/09/2020

Meteo

Caldo torrido, nel week end temperature alle stelle

Sarà la settimana più calda dell’estate. Occhiobello la località più calda,

Caldo torrido, nel week end temperature alle stelle

Attenzione al prossimo fine settimana: saranno due giorni di vero caldo torrido. Le previsioni che annunciavano un’ondata di caldo africano, dunque, saranno pienamente rispettate. E se già oggi abbiamo avuto un assaggio, con l’asticella di mercurio che per tutta la giornata non è mai scesa sotto i 30 gradi, nei prossimi giorni le temperature aumenteranno inesorabilmente e ulteriormente, giorno dopo giorno.

Un grande caldo che sarà accompagnato, in Polesine, dalla consueta afa che farà aumentare ulteriormente il disagio. Le temperature percepite, infatti, saranno di diversi gradi più alte rispetto alle temperature reali. E in città (e ancor di più nelle aree interne del Polesine) si supererà quota 40 gradi. Andrà un po’ meglio invece sulla costa, dove la brezza marina mitigherà parzialmente il caldo torrido. Ma non fatevi illusioni: anche qui, comunque, si toccheranno i 39 gradi.

Intanto, per oggi si attendono temperature percepite comprese tra i 33 gradi di Rosolina e i 35 di Occhiobello (che sarà per tutta la settimana la località più calda del Polesine). Ma già dopodomani le temperature percepite schizzeranno verso l’alto, con 37 gradi annunciati sia a Rovigo che a Occhiobello. Dopo un venerdì di “parziale” tregua (stiamo comunque parlando di 35 gradi percepiti in tutto il Polesine), sabato e domenica la nuova impennata. La colonnina di mercurio toccherà quota 37 gradi a Occhiobello: con l’afa prevista, sarà come ci fossero 41 gradi. In città temperature percepite di 39 gradi, mentre a Rosolina si arriverà a 37 e mezzo. Il giorno dopo, valori in ulteriore crescita.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette