21/09/2020

CORONAVIRUS

Il Polesine torna a contagio zero

Situazione non allarmante in Polesine. A livello regionale 15 nuovi casi

Coronavirus, sesto contagiato a Cavarzere

Il virus sembra essersi fermato, almeno in provincia di Rovigo. Dopo i 13 contagi in appena dieci giorni registrati nella seconda metà di luglio, infatti, ieri nuova giornata senza ulteriori casi di coronavirus nella nostra provincia. Resta dunque stabile il numero di persone ancora malate: sono 12, attualmente, i positivi in tutto il Polesine; mentre diminuisce fino a quota 122 il numero di residenti nella nostra provincia sottoposti a isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Dall’inizio dell’epidemia, sono 465 i cittadini polesani che hanno dovuto fare i conti con l’infezione. Nel complesso, sono stati 417 i guariti. Intanto, si attesta a 25.156 il numero di polesani sottoposti a tampone in questi mesi: 58.343 i test eseguiti in tutto, nella nostra provincia.

Quindici, invece, i nuovi casi di coronavirus riscontrati in Veneto ieri: ben 9 soltanto bella provincia di Vicenza, quindi tre in provincia di Venezia e due a Padova. La buona notizia però arriva dagli ospedali: non ci sono più pazienti positivi nelle terapie intensive della nostra regione, mentre restano 31 i ricoverati positivi in area non critica, 16 dei quali soltanto a Padova (nessuno in Polesine).

A livello regionale restano 734 i casi ancora positivi: la parte del leone, purtroppo, la fa la vicina Padova con 242 persone ancora malate; seguono Venezia con 103 e Treviso con 94. Sessantuno i pazienti ancora positivi al Covid sia in provincia di Verona che in quella di Vicenza, mentre sono 18 i casi nel bellunese. Dall’inizio dell’epidemia sono 19.825 i veneti che hanno contratto il virus: oltre 5mila in provincia di Verona; 4.200 a Padova; 2.899 a Vicenza, 2.784 a Venezia e 2.749 a Treviso; poco più di 1.200 il numero di casi a Belluno, quasi il triplo rispetto al Polesine nonostante un numero inferiore di abitanti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette