03/08/2021

IL LUTTO

Lunedì pomeriggio l'ultimo saluto a Tullio Areggi

Nella chiesa parrocchiale di Pontecchio Polesine

Si è spento Tullio Areggi, una vita intera a difesa dei portatori d’handicap

Tullio Areggi

18/07/2020 - 12:10

PONTECCHIO - Sono stati fissati per lunedì 20 luglio, alle 16, nella chiesa parrocchiale di Pontecchio Polesine, i funerali di Tullio Areggi, notissimo e molto stimato in tutto il Polesine.

E' stato da sempre in prima linea nell’associazionismo a favore delle persone portatrici d’handicap. Si è arreso ad un male incurabile contro il quale lottava da anni.

Negli anni, il suo impegno lo ha portato a rivestire il ruolo di presidente della consulta per l’handicap del Comune di Rovigo, oltre a far parte della direzione della coop "L’ora del bradipo", che gestisce la comunità alloggio per disabili il Diamante, in Commenda, che ospita le persone con disabilità. Inoltre, era stato il promotore, e per anni il numero uno, dell’associazione di volontariato "Città senza barriere" di Rovigo, occupandosi della promozione, della crescita e della valorizzazione delle tematiche inerenti le persone disabili.

Inoltre, aveva promosso lo sviluppo dello sportello "Informa Handicap". realizzandolo in molti Comuni della provincia: per un periodo, aveva gestito quello situato a Taglio di Po.

Anche il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo è intervenuto: "Esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Tullio Areggi. Da sempre impegnato nel mondo dell'associazionismo, in particolare a favore delle persone portatrici di handicap, ha rivestito ruoli di primo piano anche a livello istituzionale, avviando iniziative importanti per il mondo della disabilità, per il quale si è speso durante tutta la sua vita. Areggi lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità. In questo momento di grande dolore, ci stringiamo intorno alla famiglia, alla quale a nome mio personale, della Giunta e di tutta l'Amministrazione comunale, rivolgo le più sentite condoglianze".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette