03/07/2020

PORTO VIRO

Il viaggio del gigante made in Polesine mozza il fiato

Il mega traghetto costruito dai Cantieri Navali Visentini in viaggio lungo il Po Levante

Lo spettacolo: il viaggio del gigante del mare

foto Rino Gastone Dissette

PORTO VIRO - Uno spettacolo mozzafiato ha catturato l’attenzione di tante persone lungo in Canalbianco e il Po di Levante. E’ stato lo spostamento del traghetto “Ciuidad de Valencia” costruito ai Cantieri Navali Visentini, una eccellenza bassopolesana. Imponenti le dimensioni del natante, così come quella della scritta “Trasmediterranea”.

Il traghetto, in viaggio lungo il Po Levante, si è imposto come un vero “imperatore” ,con due rimorchiatori, uno davanti e uno dietro, disponibili alla sua “corte”. E’ stato davvero un momento particolare, vedere un traghetto di quelle dimensioni lungo il Po di Levante, che non ha i fondali tanto profondi.

Costruito nel cantiere navale privato più grande d’Italia, è l’ennesima opera tecnologicamente all’avanguardia. I pendolari e i villeggianti di Albarella e di Porto Levante hanno avuto l’onore di ammirare un evento come questo. Insomma, il Delta regala giornate speciali, questa estate: dalla coltivazione di lavanda, ai campi di girasoli, ai campi di riso, ai campi di grano e anche a pomeriggi come quello di sabato. All’imbrunire, prima del tramonto, in molti hanno immortalato il momento, carico di suggestioni: il mare, il Po di Levante, la spiaggia, laguna, e poi il grande traghetto. Ecco dunque che il territorio merita sempre di essere valorizzato, perché le cose da vedere sono davvero tante. Porto Viro, che è una cittadina moderna che si trova nel cuore del Delta, ha anche numerose aziende e industrie che la rendono ricca e frizzante.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette