31/07/2021

PORTO TOLLE

"A che punto siamo con il villaggio turistico nell'ex centrale?"

La richiesta dell'opposizione al sindaco Roberto Pizzoli

"A che punto siamo con il villaggio turistico nell'ex centrale?"

Il progetto

14/06/2020 - 19:02

PORTO TOLLE - I consiglieri comunali Silvia Siviero e Valerio Gibin, scrivono al sindaco. "A luglio 2018 Enel ha firmato una lettera di intenti con la società Human Company, che ha presentato un progetto per trasformare il sito in un innovativo villaggio turistico open air - scrivono nella interrogazione - Il 28 giugno 2019 a Palazzo Balbi, sede della Regione Veneto, alla presenza di Luca Zaia, Presidente della Regione, Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel, Claudio Cardini e Marco Galletti, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Human Company, e Roberto Pizzoli, sindaco di Porto Tolle, sono stati illustrati i dettagli del progetto di riqualificazione dell’area".

"In quella occasione è stata annunciata da Enel la firma del preliminare di vendita per la cessione a Human Company del sito;
Il cronoprogramma per la realizzazione del nuovo villaggio turistico, spiegava Marco Galletti, era di 36 mesi a partire dalle demolizioni e dalla fine delle caratterizzazioni ambientali. Una parte dei lavori di demolizione erano già partiti. “Abbiamo cominciato a rimuovere le caldaie e le coibentazioni – affermava Francesco Starace – e adesso mancano ancora alcune
caratterizzazioni specifiche su alcune parti del sito funzionali alla realizzazione del nuovo villaggio turistico, in particolare quelle dove andranno i camper, ci stiamo lavorando con l’Arpa. Conclusa questa fase inizierà il lavoro vero e proprio di demolizione e ricostruzione, le due cose procederanno in parallelo”.

"Il 31 agosto 2019 Marco Galletti spiegava che entro due mesi si sarebbe dovuto capire se fossero necessarie delle bonifiche ai terreni; È di questi giorni un articolo del Sindaco Pizzoli che parla genericamente della questione; La mensa a servizio degli utenti che frequentano la Centrale, è chiusa. Quindi vogliamo sapere: se ci sono novità dettagliate sul progetto Delta Farm; se Enel e Human Company hanno firmato il contratto integrativo; a che punto è l’iter urbanistico; se i carotaggi sono terminati e con che risultato; se sono necessarie le bonifiche dei terreni; che appalti sono in atto e quali, sono previsti, nel breve e medio termine; quando e se aprirà la mensa".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette