06/08/2021

A Porto Viro

Torna l'estate dei ragazzi, con don Nicola!

Tutto pronto a San Giusto: le attività al centro giovanile, per i ragazzi delle medie, andrà dal 24 giugno al 24 luglio

GIORNATA CONSAPEVOLEZZA 10

07/06/2020 - 23:31

PORTO VIRO - Il centro giovanile San Giusto di Porto Viro presto avrà una nuova tettoia. Inoltre è pronta a partire l’Estate Ragazzi 2020.

Il Comune rende noto che è stato rilasciato un permesso di costruire a nome di “Opera di religione della diocesi di Chioggia”. In questi giorni in cui i cittadini stanno vivendo un grande dispiacere perché, a quanto pare, don Nicola Munari, il responsabile del centro, a settembre sarà trasferito, almeno c’è una notizia positiva con questa nuova costruzione.

In ogni caso, famiglia e ragazzi non si arrendono e anche il sindaco stesso, Maura Veronese, ha chiesto all’ispettore che don Nicola rimanga a Porto Viro almeno per un altro anno. Intanto è pronto il programma dell’Estate Ragazzi 2020 che va dal 24 giugno al 24 luglio.

Per tutta la durata dell’Estate Ragazzi, le attività del mattino saranno rivolte esclusivamente ai bambini delle elementari mentre al pomeriggio, le attività saranno rivolte solo per i ragazzi delle medie.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, i ragazzi saranno divisi in piccoli gruppi i quali manterranno il dovuto distanziamento sociale e saranno seguiti per tutto l’arco della P.e.r dagli stessi operatori e animatori.

In ogni attività si avrà un’attenzione particolare all’igiene e alla sanificazione. Ecco le attività proposte: manuali, espressive, giochi e grandi giochi, tornei a distanza, gare a distanza, un’uscita fuori porta a settimana a Scano Cavallari, Boccasette, Ca’ Zen.

Per effettuare l’iscrizione alla P.e.r 2020 è obbligatorio leggere attentamente e firmare i documenti che si possono scaricare al seguente link: https://drive.google.com/drive/folders/145YOE4_J5tX0nbGpzZu7kuzNqwHR6jv0?usp=sharing .

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette