27/05/2020

UNIVERSITY DAY

Il Cur on line: video-racconti su youtube per conoscere i corsi

L'iniziativa dell'Università

Il Cur on line: video-racconti su youtube per conoscere i corsi

ROVIGO - A seguito dell’emergenza Covid-19, il Consorzio università Rovigo (CUR) ha deciso di rivedere lo University Day, cogliendo l’occasione per avviare una campagna di orientamento ai corsi universitari degli atenei di Padova e Ferrara per l’anno accademico 2020/2021 interamente on line tramite la creazione di un canale YouTube dedicato.

Il progetto, che prende il nome di Cur On Line, vedrà nascere un nuovo canale YouTube all’interno del quale sarà possibile trovare le descrizioni dei corsi, le testimonianze degli studenti circa l’esperienza di studio all'interno della sede rodigina, una sezione dedicata ai saluti delle Istituzioni, oltre ad un cortometraggio divulgativo, che descriverà i luoghi in cui si svolge la vita universitaria e le strutture (aule, laboratori, biblioteche).

Il video-racconto, dal titolo “Realtà a portata di studio”, verrà girato all’interno delle sedi universitarie e nelle piazze cittadine nella giornata di sabato 23 maggio. Il racconto seguirà le peripezie di un illustre viaggiatore del tempo, il settecentesco studioso e intellettuale rodigino Girolamo Silvestri, che fu tra i fondatori dell’Accademia dei Concordi, giunto a noi dal passato a causa di un’errata impostazione di data nella sua macchina del tempo. Forte del motto, da lui stesso coniato, “Al servizio del pubblico bene”, Girolamo andrà alla ricerca dei luoghi dei suoi ricordi imbattendosi in tutte le nuove possibilità di studio universitario presenti oggi in città compiacendosi delle eccellenze che il tempo ha contribuito a concentrare nella sua, e nostra, Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette