05/06/2020

CORONAVIRUS IN POLESINE

Giacciano con Baruchella festeggia la prima guarita

Lo ha annunciato il primo cittadino Natale Pigaiani

Il paese saluta la sua guarita

GIACCIANO CON BARUCCHELLA - "Sono particolarmente felice d’informare che l’unica persona contagiata dal Covid-19 è risultata negativa al tampone ed è pertanto completamente guarita": con queste parole il sindaco Natale Pigaiani ha dato la buona notizia alla cittadinanza.

La donna di 45 anni, contagiata peraltro fuori provincia dove lavorava, ha ricevuto le congratulazioni del primo cittadino, che si è felicitato a nome dell’intera comunità. “Questo però non deve indurre ad abbassare la guardia - ha dichiarato Pigaiani - semmai conferma come le misure sul distanziamento fisico poste in atto siano efficaci”.

Pertanto il sindaco rinnova a tutti i concittadini l’invito pressante a uscire solo se strettamente necessario e a continuare ad applicare scrupolosamente le misure igieniche e di comportamento previste dai decreti governativi e regionali.

“Resto ovviamente in costante contatto con l’autorità sanitaria competente e assicuro che la macchina della prevenzione continua a essere attiva”a aggiunge il sindaco.

Infine, Pigaiani informa che l’amministrazione sta studiando la possibilità d’integrare i fondi per i buoni pasto (oggi esauriti) con mezzi propri, mentre invita i cittadini che avessero bisogno di mascherine di ricambio (in sostituzione di quelle ricevute ma eventualmente fuori uso) a rivolgersi telefonicamente agli uffici comunali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette