30/11/2020

Coronavirus

Fermati in strada 16 positivi al virus e in quarantena

I dati in Veneto forniti dal sottosegretario agli Interni, Achille Variati. Dall'inizio dell'emergenza sono già 38

Stanno cominciando a capirla. 104 controllati, "solo" 5 denunce

Continuano i controlli della polizia di Stato

Veneto - Nell'ultima settimana (i dati sono fino allo scorso 8 aprile) in Veneto sono state fermate 16 persone positive al Covid che erano state messe in quarantena dalle Ulss.

Lo ha comunicato il sottosegretario al ministero degli Interni, Achille Variati nel corso di una call conference con la stampa locale.

Dall'inizio dell'emergenza, in Veneto sono 38 i positivi al Covid e messi in quarantena che sono stati fermati nel corso dei controlli da parte delle forze di Polizia.

E' il dato senza dubbio più impressionante. In Italia parliamo di 341 positivi che, pur sapendolo, se ne andavano in giro per le stra.

Dal'inizio dell'emergenza, in Veneto i controlli sono stati 260mila 240, e di questi 72mila 415 negli ultimi sette giorni.

Le sanzioni sono arrivate a 12mila 193 (4mila 157 nell'ultima settimana).

"Nell'ultima settimana - ha spiegato Variati -  si è registrato un aumento delle percentuali di sanzioni rispetto ai controlli (il 5,7% del totale). Le province con il maggior numero di sanzioni sono Padova e Vicenza (il 6,7% dei controllati). Sempre in Veneto, dal 10 marzo scorso le attività commerciali che sono state chiuse perché non rispettavano i divieti sono state 33".

"L'aumento delle sanzioni nelle ultime settimane un po' preoccupa, in particolare in vista dei giorni di Pasqua. Per questo le forze di polizia de le polizie locali saranno molto attive nei prossimi giorni con controlli non solo alle uscite autostradali e sulle strade Statali, ma anche sulle provinciali e su tutte le vie di accesso ai luoghi di vacanza. Devo ricordare che sono assolutamente vietati i viaggi verso le seconde case. E su questo la guardia sarà molto alta".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette