22/10/2020

MASCHERINE

Dalle edicole: “E’ una bella iniziativa”

Grande attesa in tutto il Polesine per la distribuzione gratuita di mascherine dalla Voce di Rovigo

Dalle edicole: “E’ una bella iniziativa”

ROVIGO - “Sono due giorni che me le chiedono, mi hanno chiesto di tenerle da parte: speriamo di accontentare un po’ tutti”. Stiamo parlando delle mascherine che, da oggi e fino a sabato, saranno distribuite in omaggio, a buste di cinque, per ogni copia della Voce di Rovigo.

Le parole a inizio di questo articolo sono quelle di Tania, dell’edicola di piazza San Marco a Lendinara. “Oltre ai clienti che di solito acquistano La Voce, tanti altri mi hanno chiesto informazioni su questa iniziativa - racconta - anche perché in molti non riescono a trovare le mascherine”. La reperibilità di questi dispositivi protettivi, infatti, è sempre più un problema. E, come sottolineato anche recentemente dal direttore generale dell’Ulss 5 Polesana, Antonio Compostella, è importante che tutti abbiano una protezione, e quella rappresentata dalle mascherine che da oggi regaleremo con il nostro quotidiano, è sufficiente per andare al supermercato o per spostarsi sui mezzi pubblici.

Intanto anche Nicoletta, dell’edicola di via Roma a Bergantino, racconta che qualcuno ha chiesto informazioni sulle mascherine. E Roger, dell’edicola di via Torino a Porto Viro, ha ribadito come in tanti lettori gli abbiano chiesto di metterle da parte. “E’ una bella iniziativa, penso che i giornali andranno a ruba - le sue parole - è una scelta positiva, visto che la gente praticamente utilizza una mascherina al giorno. Più ce ne sono e meglio è”.

Vincenzo, edicolante di Corso del Popolo a Rovigo, è sulla lunghezza d’onda dei colleghi: tante prenotazioni delle copie e interesse riguardo all’iniziativa. “E’ un’ottima idea soprattutto per gli anziani, visto che molti di loro li vedo ancora girare con quelle fai da te” racconta.

Infine Tiziano, dell’altra edicola lungo Corso del Popolo, il quale spiega come i lettori della Voce siano informati a dovere sulla iniziativa. “Ho ricevuto un paio di richieste di prenotazioni, ma la maggior parte sa dell’iniziativa ed si presenterà puntuale a prendere La Voce” le sue parole.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette