29/03/2020

CAVARZERE

Inciviltà fuori dal supermercato

I guanti usa e getta vengono lasciati fuori dai supermercati o nei carrelli della spesa

Guanti gettati ovunque

CAVARZERE - I guanti usa e getta vengono lasciati fuori dai supermercati o nei carrelli della spesa. Lo segnalano i cittadini, che proseguono: “Persone pigre e irrispettose. I cestini ci sono”.

L’uso dei guanti è una delle misure di prevenzione richieste e adottate dai cittadini per proteggersi al di fuori della propria abitazione, in particolare al supermercato, dove le persone per proteggersi approfittano dei guanti usa e getta messi a disposizione alle entrate. Allo stesso tempo però, sorgono situazioni negative all’esterno di queste attività commerciali: i guanti, infatti, vengono abbandonati a terra, e non negli appositi cestini posti alle uscite.

La segnalazione di un cittadino ne è la testimonianza: “Il bidone è vicino alle uscite - spiega, riferendosi alle persone che tengono questi comportamenti - e i guanti vengono dati per la sicurezza di tutti. Gettarli a terra vi fa veramente poco onore”.

Altri cittadini poi intervengono, avvisando dell’abbandono di guanti usati, gettati direttamente nei carrelli: “Vengono lasciati sui carrelli o dentro ai cestini rossi della spesa. Tanto, poi ci sono le cassiere che li buttano via. Sono persone incivili, estremamente pigre, visto che quando ti togli i guanti il cestino lo hai sempre lì, a portata di mano. Non hanno rispetto né per coloro che lavorano al supermercato, né per le persone che fanno spesa dopo di loro”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette