25/09/2020

LENDINARA

Le lezioni si seguono dal WakeHub

Con le scuole chiuse, avviato il progetto per consentire ai ragazzi di seguire i corsi da pc e tablet.

Le lezioni si seguono dal WakeHub

LENDINARA - Arriva il progetto “Nuove officine creative” de Il Raggio Verde, con sede operativa a WakeHub, a Lendinara, che avvia la sperimentazione del centro per lo sviluppo della didattica a distanza, in via temporanea dal 9 al 13 marzo (ma con la seria prospettiva di un prolungamento, nel caso in cui il governo posticipi ulteriormente la riapertura delle scuole).

E’ sostenuto dal progetto “#sPostati in un posto chiamato futuro” selezionato da Con i Bambini nell’ambito del fondo nazionale per il contrasto alla povertà educativa minorile. Attrezzature e staff di animatori digitali nei prossimi giorni si metteranno a disposizione di insegnanti, studenti e famiglie per sostenerli in questa delicata fase di veloce trasformazione. Basta compilare il form on line disponibile su www.nuoveofficinecreative.it per essere ricontattati per concordare un incontro con un animatore digitale, naturalmente di persona oppure on line.

Il progetto è coordinato e sviluppato dall’equipe educativa de Il Raggio Verde in collaborazione con la coworkers community di WakeHub. Tutti i servizi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria per un adeguata preparazione e sanificazione degli ambienti prima dell’uso, nel rispetto delle misure di contenimento indicate dalle autorità competenti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette