03/08/2020

L'INTERVISTA

"Non abbandoniamo i nostri amici a quattro zampe"

Un appello chiaro quello fatto da Isabella Ghinello, presidente della Lega del cane Rovigo e Andrea Feliciati, direttore sanitario e presidente dell'ordine dei veterinari di Rovigo

ROVIGO - Un appello chiaro e unito quello fatto da Isabella Ghinello, presidente della Lega del cane Rovigo e Andrea Feliciati, direttore sanitario e presidente dell'ordine dei veterinari di Rovigo: non abbandonate i vostri amici a quattro zampe. 

"Ho ricevuto tantissime telefonate di persone preoccupate per il proprio animale da compagnia e che mi chiedono come devono comportarsi. Voglio rassicurare tutti che, come già sottolineato anche dall'OMS, l'organizzazione mondiale della sanità, non c'è alcun pericolo né per noi né per i nostri animali. Non c'è nessun tipo di evidenza scientifica che attesti la possibilità di trasmissione del virus da animali a uomo o la possibilità che l'uomo possa essere infettato da animali" dice il dottor Feliciati. 

"È importante ribadire che questo covid-19 non cambia il rapporto con i nostri animali. Possiamo stare tranquilli e sereni. Non aggiungiamo una motivazione in più a quelle che già, troppo spesso, spingono le persone ad abbandonare i propri amici a quattro zampe. Prendiamoci cura dei nostri animali domestici".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette