02/06/2020

ROVIGO

Differenziata, consegnati calendari e sacchi a tutte le famiglie

Ecoambiente ha recapitato a tutte le case del Polesine il materiale per la raccolta differenziata

Differenziata, consegnati calendari e sacchi a tutte le famiglie

ROVIGO - Nei giorni scorsi anche le ultime abitazioni sono state raggiunte: il 29 febbraio è stata completata, con perfetto rispetto dei tempi previsti, la distribuzione dei calendari di Ecoambiente e dei sacchi per la raccolta differenziata, da un capo all'altro del Polesine. Un'operazione imponente, che ha visto l'azienda collaborare con i Comuni, adattando e calibrando le consegne alle varie realtà, con il supporto anche di quelle ditte e cooperative che già sono operative sul fronte della raccolta, per portare migliaia di sacchetti e calendari in tutte le case del Polesine. 

Ovviamene, dalla distribuzione dei sacchi è stata esclusa la città di Rovigo, unica area dove non viene effettuato il porta a porta, a differenza di quanto avviene invece nelle sue frazioni ed in tutto il resto della provincia. Inevitabilmente, qualche abitazione potrebbe essere stata erroneamente saltata nel giro di consegne e nelle prossime due settimane verranno effettuati giri di recupero. Chi non abbia ancora ricevuto il materiale è invitato, a partire da domani, martedì 3 marzo, a contattare il numero verde gratuito di Ecoambiente, 800 186 622, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 13

Quest'anno la distribuzione è stata più ramificata e capillare ed è cominciata con largo anticipo. Ci sono state anche delle novità, per esempio, per quanto riguarda i condomini, dove sacchi e calendari non sono stati lasciati ai piedi delle scale, ma consegnati piano per piano. Questo sembra aver già ridotto il numero di segnalazioni di “mancate consegne”, perché spesso accada anche che qualcuno si appropri dei sacchetti altrui, in qualche caso anche involontariamente.

Il calendario, che ha come primo mese proprio quello di marzo, arrivando fino a febbraio 2021, contiene oltre alle date dei giorni di raccolta anche tante indicazioni utili per differenziare correttamente, con il comodo “differenziario” un elenco alfabetico di oggetti e materiali con l’indicazione di come smaltirli, ed altre informazioni sui servizi. E' possibile anche scaricarlo dal sito di Ecoambiente, www.ecoambienterovigo.it, cliccando su “I servizi per il tuo Comune” sulla colonna di sinistra e poi cliccando sul comune di residenza, essendo i calendari tarati sulle singole realtà comunali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette