14/08/2020

ROVIGO

Cattivi odori e occhi che bruciano a Borsea

Un cittadino di via Savonarola segnala un problema che capita "nelle ore notturne e col maltempo"

Cattivi odori e occhi che bruciano a Borsea

ROVIGO - Cattivi odori a Borsea. Sono i residenti della frazione a sud di Rovigo a segnalare puzze e odore acre in alcune aree del territorio comunale, in particolare nella zona vicina a via Savonarola. Un rodigino, in particolare, ha detto che “segnalo che da alcuni giorni, in concomitanza con l’arrivo della pioggia e del cattivo tempo, nella zona di Borsea, all’altezza di via Savonarola, si percepisce un forte e acre odore nell’aria, tipicamente collegabile alla fusione del metallo o affine”.

Un fenomeno, che a detta del cittadino “si registra praticamente quasi sempre nelle ore notturne e in maniera particolarmente intensa e grave quando c’è cattivo tempo, ipoteticamente perché è più facile mascherare emissioni inquinanti dell’aria, col vento e la pioggia”. Questa dunque la supposizione del cittadino che però non riesce ad identificare nel dettaglio l’origine di questi cattivi odori”.

Poi la segnalazione di condizioni di malessere e l’appello a fare controlli e verifiche: “Le emissioni in questione - continua - causano bruciore alla gola e agli occhi, pertanto, preoccupato per la mia salute, della mia famiglia e dei miei concittadini, chiedo se è possibile fare dei controlli con la massima urgenza possibile nelle aziende produttive della zona, o altre possibili fonti di queste emissioni, che potrebbero avere una responsabilità in merito”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette