25/09/2020

ADRIA

Nomine dei nuovi scrutatori: "diretta streaming e priorità a studenti non lavoratori e disoccupati"

Appuntamento (virtuale) a Palazzo Tassoni, sabato 7 alle 12.30

elezioni[2].JPG

ADRIA - Sabato 7 Marzo, alle 12:30, nella sala Consiliare di Palazzo Tassoni verranno rese note le nomine degli scrutatori per le consultazioni elettorali del Referendum Consultivo di Marzo 2019.

"Come amministrazione - riferisce il sindaco Omar Barbierato - abbiamo voluto, in accordo con la Commissione elettorale, dare priorità agli studenti non lavoratori e a chi si trova nella condizione di disoccupazione”.

Dei 78 scrutatori previsti, 47 di loro, la parte spettante alle forze politiche di maggioranza, lista civica ibc, Siamo Adria, Adria Civica e la lista Cavallari 2.0 per la minoranza, saranno sorteggiati tra chi, trovandosi nelle condizioni sopra-descritte, ha consegnato il modulo della manifestazione d'interesse entro la data prevista (22 Febbraio), mentre 21  saranno designati dalle altre forze politiche di minoranza - spiega il consigliere  Michele Casellato - I rimanenti saranno infine sorteggiati tra i lavoratori che hanno consegnato la manifestazione d'interesse e quanti, non avendo consegnato il suddetto modulo nei tempi previsti, vorranno inserire il proprio nome la mattina del 7, in Comune. Tale modulo sarà compilabile in loco e, alla presenza di un funzionario comunale, inserito nell'urna per l'estrazione: per chi fosse interessato, può trovarlo in atrio del Comune, sabato 7 Marzo, dalle 11:00 alle 12:30 - prosegue il consigliere Michele Casellato - Chi inserisce il proprio nominativo deve necessariamente essere già iscritto al registro degli scrutatori. Non deve, invece, inserire il proprio nominativo chi ha già consegnato la manifestazione d'interesse, pena l'esclusione".

"In osservanza alle disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sulla prevenzione al contagio per Coronavirus, la seduta pubblica della Nomina degli Scrutatori, per evitare concentrazioni di persone all'interno della Sala Consiliare, avverrà a porte chiuse - conclude il Sindaco – e sarà  visibile in diretta streaming nel canale YouTube del Comune di Adria".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette