04/04/2020

FIESSO UMBERTIANO

Tom&Alan, da Fiesso a Italian’s Got Talent

Joe Bastianich, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Frank Matano hanno applaudito la performance dei due musicisti fiessesi

Tom&Alan, da Fiesso a Italian’s Got Talent

FIESSO UMBERTIANO - Standing ovation per Tom&Alan un duo tutto polesano che ha ricevuto gli ambìti “quattro sì” dalla prestigiosa giuria della trasmissione Italia’s Got Talent 2020. Nella serata di mercoledì su Sky Uno (canale 108) è andata in onda la trasmissione nella quale si sono esibiti Alan Bignardi e Tommaso Furini, entrambi di Fiesso Umbertiano che, amici da una vita, condividono anche una grande passione per la musica. Sul palco, con batteria e pianoforte hanno presentato “Omaggio jazz a Beethoven”, incantando il pubblico e la giuria.

Alan alla batteria e Tommaso al pianoforte, hanno suonato vari frammenti di alcune opere di Beethoven in chiave jazz. “Mi ricordate i Queen e i Led Zeppelin. Mi è piaciuto molto” le parole di Joe Bastianich a cui fa eco l’esperta Mara Maionchi che ha esordito con “Avete portato un nuovo modo di ascoltare musica classica. Bravi”.

Anche Federica Pellegrini non ha risparmiato complimenti ai due ragazzi polesani. “Un abbinamento piano e batteria veramente perfetto. E’ stato un momento molto bello”. In chiusura il giudizio di Frank Matano, non ha lasciato alcun dubbio “Beethoven sarebbe orgoglioso di voi due”. Una vetrina importante per i due amici Alan e Tommaso, di 25 e 30 anni, che ci tengono a sottolineare come tra loro prima della musica vi sia un meraviglioso rapporto di amicizia. “Ci siamo conosciuti prima come amici e poi abbiamo scoperto questa grande passione per la musica – fanno sapere i due artisti - All’inizio ci trovavamo a suonare in casa la domenica e ne eravamo sempre molto soddisfatti, soprattutto del feeling e dell’energia che riuscivamo a sprigionare in quanto amici. Abbiamo condiviso momenti belli e altri meno belli e sappiamo tutto l’uno dell’altro – continuano – Siamo quasi fratelli e possiamo dire che il nostro è un grande rapporto di amicizia al quale la musica fa da contorno”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette