21/09/2020

Basso Polesine

Il Delta protagonista in televisione

La troupe di "Linea Verde" ha registrato una puntata tra il Po e le lagune.

Il Delta protagonista in televisione

PORTO TOLLE - Una troupe di Rai Uno è arrivata nel Delta del Po per visitare alcuni dei luoghi più caratteristici e particolari del Basso Polesine.

In questi giorni, infatti, è stata registrata nel Delta una puntata del programma “Linea Verde Life”, che andrà in onda sabato 21 marzo, alle 12.15, su Rai Uno. L’equipe dei cameramen, il regista, e il presentatore Marcello Masi sono stati dapprima nella Sacca di Scardovari, per vedere gli allevamenti delle ostriche rosa Tarbouriech Italia, di Alessio Greguoldo.

“Hanno visto l’intero ciclo di produzione della ‘Perla del Delta’ - racconta lo stesso Greguoldo, dopo le riprese - dalle modalità di coltivazione al prodotto finito all’interno delle confezioni”. Impossibile non parlare dei danni fatti dal maltempo dello scorso novembre, con la mareggiata e il forte vento che hanno messo in ginocchio la Sacca, distruggendo cavane e prodotto ittico.

La troupe si è poi spostata all’ittiturismo El Fritulin, per fare alcune riprese e ammirare il locale e la sua vista panoramica. La troupe di Rai Uno è dunque arrivata anche a Porto Viro, al parco delle Dune, dove il responsabile dell’associazione che gestisce l’area, Dismo Milani, ha l’ha accolta insieme a tutto il suo staff.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette