03/08/2021

PORTO VIRO

Pulisce gli argini dei fiumi come un eroe

Vuole rimanere anonimo, ma intanto da anni raccoglie rifiuti lungo gli argini e li fa smaltire a Ecoambiente

Pulisce gli argini dei fiumi come un eroe

24/02/2020 - 19:57

PORTO VIRO - Preferisce mantenere l’anonimato il portovirese che è talmente affezionato all’ambiente e al suo territorio che da anni raccoglie di sua volontà i rifiuti lungo gli argini. Li mette dentro sacchi neri e poi si rivolge alla polizia locale alla quale dice di chiamare Ecoambiente affinché li porti nei luoghi dovuti. In questi giorni, alcuni sacchi pieni di rifiuti li ha fatti trovare lungo via Pirandello, la strada che costeggia l’argine del Po di Levante.

“E’ un signore che durante il suo tempo libero raccoglie immondizie abbandonate – spiega il comandante della polizia locale Mario Mantovan - Lo fa per volontariato e poi si rivolge a noi affinché provvediamo a far ritirare i sacchi. E’ un volontario che da tanti anni si mette a disposizione, di sua iniziativa, a fare questi gesti tanto significativi per l’ambiente e per tutta l’umanità. Penso che sia una persona da imitare perché non tutti si comportano così. Anzi, spesso ci lamentiamo che c’è sporcizia, che l’ambiente andrebbe pulito. Lui lo fa di sua iniziativa senza dire nulla a nessuno ed è anche una persona che non vuole pubblicità e nemmeno alcun ringraziamento. Quindi, tutti dovremo fare come lui, perché se 14mila persone che vivono a Porto Viro, pulissero almeno un metro del suo piccolo spazio, o della pineta, la nostra città sarebbe diversa”.

Mantovan dice che, probabilmente, questo signore riceverà un riconoscimento dal Comune per queste sue opere di volontariato che fa nei confronti dell’ambiente e di tutti i cittadini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette