12/08/2020

LENDINARA

L'importante testimonianza di Patrizia Ferrante in biblioteca

Il ricavato del libro “Vivró per Sempre” andrà a favore della Lilt Rovigo

LENDINARA - Apprezzatissima la presentazione del romanzo “Vivró per Sempre”, editore Il Torchio, della scrittrice Patrizia Ferrante, ospitata venerdì 21 febbraio nella Biblioteca Comunale di Lendinara. Non una presentazione qualsiasi, ma una vera e propria performance artistica, in cui l’autrice ha descritto il suo vissuto in un susseguirsi di emozioni che hanno saputo colpire l’animo dei presenti, nel raccontare il grande amore che ha unito Viola e Riccardo, i protagonisti del romanzo. Amore che alla fine si è rivelato ancora di salvezza e speranza per sopravvivere alla perdita e al dolore.

Ad allietare la serata è stato il bel canto e la raffinata voce della giovanissima soprano Jessica Rizzato, di San Martino di Venezze, già grande interprete in America, accompagnata al pianoforte dal maestro Simone Bassi Astolfi. A moderare la serata è stata una impeccabile Silvia Sigolo.

Il libro, tratto da una storia vera, è stato presentato al Salone Internazionale del libro di Torino selezionato dalla Scuola Autori di Mogol e ha vinto il Premio Letterario “Il Fagiano d’Oro”.

Il ricavato del libro andrà a favore della Lilt Rovigo, della quale Ferrante è volontaria nel reparto di oncologia per promuovere i progetti dell’associazione, come campagna appena portata a termine con enorme successo per l’acquisto di una strumentazione che tramite la refrigerazione del cuoio capelluto previene la caduta dei capelli durante le sedute di chemio terapia. Organizzata dal Comitato Biblioteca, dal Comitato Pari Opportunità e dalla stessa Lilt, per la quale era presente Maria Iside Bruschi, l’iniziativa è sostenuta dal Comune di Lendinara, che ha dimostrato una sensibilità e disponibilità, e dalla Pro Loco che ha curato il rinfresco per i presenti. Sponsorizzato da Famila e Emporio Borsari.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette