19/09/2020

POLESELLA IN VETRINA

Meraviglie in mostra

L'iniziativa ideata dal sindaco Leonardo Raito per promuovere paese e negozi allo stesso tempo

Franano gli argini, Raito chiede un confronto in prefettura

Leonardo Raito, sindaco di Polesella

POLESELLA - Il piccolo commercio e il piccolo artigianato sono il cuore pulsante delle attività dei centri storici e dei punti di riferimento per le comunità. Le sofferenze degli ultimi anni, legate al predominare del commercio elettronico e della grande distribuzione non tolgono, tuttavia, una valenza significativa per i negozi al dettaglio, che portano in sé storie imprenditoriali, di investimenti, di cultura d’impresa, di conoscenza del territorio e di disponibilità verso i cittadini. 

Il sindaco Leonardo Raito ha pensato di rivolgersi ai commercianti per lanciare un’iniziativa promozionale che può accendere i riflettori sulle attività del paese, iniziativa chiamata “Polesella in vetrina”. L’obiettivo è quello di promuovere il territorio rivierasco e le sue attività commerciali ospitando nelle vetrine del materiale promozionale legato alle iniziative e ai momenti sportivi, culturali e turistici che riguardano Polesella. La lettera, firmata dal sindaco venerdì 21, arriverà nei prossimi giorni e i destinatari potranno confermare l’adesione direttamente all’indirizzo mail del comune.

“Nei prossimi mesi avremo due momenti di assoluto rilievo con la tappa delle Valli e Nebbie e il passaggio del Giro d’Italia. Questi due momenti vanno colti anche per favorire la conoscenza e la visitazione delle nostre attività, che avranno occasione di promuoversi. Stiamo preparando del materiale accattivante che spero possa essere ospitato dai nostri commercianti, che invito a collaborare, creando aspettativa per le iniziative e consentendo, a possibili avventori e visitatori, di verificare la bontà del loro lavoro. Se tutto andrà come previsto, mesi colorati e vivaci attenderanno Polesella".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette