15/08/2020

FIESSO UMBERTIANO

Bando per gestire il chiosco del parco

Il Comune cerca un gestore per il chiosco all’interno del parco Colognesi di via Galilei

Bando per gestire il chiosco del parco

FIESSO UMBERTIANO - Installare e gestire un punto ristoro all’interno del parco Colognesi: è il bando pubblicato dal Comune di Fiesso Umbertiano. “Il Comune di Fiesso Umbertiano, vista l’importanza che il parco Colognesi di via Galilei riveste soprattutto per il ruolo primario di svago e di aggregazione sociale - si legge nel documento - in considerazione della rinuncia anticipata comunicata dalla ditta concessionaria dell’area pubblica, intende procedere ad una nuova assegnazione allo scopo d’installarvi un punto ristoro da adibire ad attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande”.

Attualmente nell’area comunale è presente un chiosco di proprietà della ditta concessionaria uscente, realizzato con i titoli abilitativi rilasciati dal Comune, che ne ha chiesto il mantenimento fino a gara ultimata. La proprietà si è impegnata, come previsto dalla convenzione, a rimuoverlo con ripristino dello stato dei luoghi, cioè devono rimanere installate le prese e le linee per l’allacciamento dei servizi idrici, fognari ed elettrici che diventano di piena proprietà e uso del Comune, nel caso di eventuale mancato accordo all’utilizzo della struttura da parte della futura ditta assegnataria.

La convenzione avrà una durata di cinque anni, rinnovabile per altri cinque. Un chiosco che avrà anche il ruolo di controllo e presidio sul parco per attivare, in caso di necessità, le autorità pubbliche, oltre ad un “mantenimento della pulizia dell’area antistante il punto di ristoro, compreso lo svuotamento dei cestini portarifiuti presenti su tutta l’area del parco”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette