Scomparso un anziano dalla casa di riposo, ricerche in corso
CONFINDUSTRIA ATLETICA
13/02/2020 - 23:27
ROVIGO - Dopo l’exploit di Davide Lei, altri 2 atleti del vivaio di Confindustria Atletica Rovigo saranno in gara ad Ancona per i campionati italiani Allievi. Si tratta di Francesca Biondi sui 400 metri e Martina Luppi, nella staffetta 4x100 di Assindustria Sport Padova.
Entrambe le atlete sono al secondo anno di categoria. Francesca ha una lunga militanza. Inizia a correre con Rhodigium Team, società che dal 2015 ha fuso il proprio ramo di atletica leggera con il gruppo atletico Assindustria, dando vita a Confindustria Atletica Rovigo.
Martina invece arriva dal pattinaggio ed è “esplosa” lo scorso anno, arrivando ad essere convocata a numerosi raduni organizzati dalla Federazione di Atletica Leggera in Veneto.
Pane e atletica per Francesca, un’atleta veloce e resistente allo stesso tempo; strada diversa e meno definita per Martina, dotata di uno scatto fulminante ma soprattutto di una dedizione e una disciplina all’allenamento davvero encomiabili, che le hanno permesso di mettere a frutto il proprio talento.
Le aspettative ci sono, i test di campo anche. Ma si sa, il verdetto della pista spesso è crudele.
“Le ragazze correranno per fare bene. Hanno davanti e a fianco altre coetanee molto blasonate. Ma venderemo cara la pelle, in vista delle gare estive dove andremmo a cercare ancora risultati e piazzamenti” chiosa Paolo Negrini, Responsabile Tecnico del sodalizio rodigino e tecnico di Assindustria Sport Padova.
Gare sempre in diretta streaming su www.atletica.tv a partire da sabato pomeriggio.
Qui invece il programma della manifestazione: http://calendario.fidal.it/files/Orario_CI_Indoor_Allievi-Allieve_2020.pdf
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su