26/02/2020

ROVIGO

Pronti a partire con la prima area di sgambamento per cani

Grande successo per l'incontro con i residenti in Commenda

ROVIGO - Davvero partecipato ed apprezzato il primo incontro organizzato dall’amministrazione Gaffeo tra i quartieri e le frazioni del territorio comunale. Nella serata di martedì 11 febbraio la sala del Centro Servizi Volontariato era gremita di residenti del quartiere Commenda per parlare dei problemi sollevati dai residenti e delle proposte dell’amministrazione per il quartiere in questione. In sala, a moderare e presentare le proposte della giunta Gaffeo, c’erano la consigliera e presidente della commissione ambiente Giorgia Businaro, l’assessore all’ambiente Dina Merlo e l’assessore alle frazioni Erika Alberghini.

Presenti, inoltre, la consigliera di maggioranza Elena Biasin (Civica Gaffeo) e il consigliere di opposizione Mattia Maniezzo (Movimento cinque stelle). Tra il “pubblico” anche i rappresentati delle associazioni Wwf, Fiab e Lega per la difesa del cane. A catalizzare l’attenzione e ad occupare la maggior parte del tempo dell’incontro, sicuramente la questione della realizzazione di un’area sgambamento cani. Di fatto la prima del Comune capoluogo. “Abbiamo pensato alla Commenda perché, di fatto, il parco Cibotto è già utilizzato come luogo dove portare i propri animali a scorrazzare ma non possiamo non vedere le criticità - spiega l’assessore Alberghini - Da quando mi sono stati segnalati i problemi ho chiesto ai vigili di aumentare i controlli ma una area dedicata, con delle regole precise, consentirebbe una miglior convivenza e anche una facilità di controllo. Siamo qui però per ragionare con voi sul posto preciso dove realizzarla visto che, magari, a chi ci abita vicino, potrebbe dare fastidio”.

Qualcuno storce il naso più che altro scettico sul controllo dei vigili, ma tanti fanno proposte per migliorare il progetto dell’amministrazione e si dimostrano soddisfatti. “Ma non è che dopo vengo tutti qua a portare i loro cani?”, ma l’amministrazione assicura: “Questa sarà solo la prima area sperimentale, poi ne faremo una per ogni quartiere”

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette