02/06/2020

NUOVO BASKET ROVIGO

Le Pantere non abbassano la guardia

Dopo l'eccezionale risultato e la conquista dei play off, venerdì li aspetta lo scontro con la seconda della classe

ROVIGO - Le Pantere hanno già raggiunto un grande obiettivo: con 17 vittorie consecutive su altrettante partite disputate volano ai play off con nove giornate d'anticipo.

Ma questo non significa che il Cipriani Nuovo Basket abbasserà il ritmo per il resto della stagione. "Puntiamo a giocare il resto della stagione con la stessa determinazione che ci ha contraddistinti fino a questo momento, partita dopo partita" assicura il top scorer Francesco Tiberio, tornato sul parquet dopo quasi un mese di stop. "Ritornare in campo è stata una grande emozione, ho sentito molto la mancanza del parquet in questo mese - ha continuato - Ma è stato anche bello vivere la squadra da tifoso. Sono stato tra gli spalti a fare il tifo con gli ultras, ho fatto i cori e battuto i tamburi, anche quello è stato molto emozionante. Tornare in campo però non ha prezzo". 

I ritmi non si abbasseranno e durante i loro allenamenti si vede. La sessione inizia con il preparatore atletico e gli assistant coach. I ragazzi con loro si scaldano, fisicamente e sul parquet, lavorano maggiormente sul singolo giocatore, con un occhio di riguardo verso i più giovani. Poi tocca alla seconda parte con coach Ventura durante la quale si lavora maggiormente sugli schemi, sulle tattiche, sulle azioni. 

Quest'anno poi oltre alle Pantere sono arrivate anche le Panterine. "Abbiamo intrapreso questa nuova avventura, quella del basket giovanile, dando vita a un nuovo progetto di minibasket. Sta riscuotendo un grande successo, i bambini e ragazzi iscritto sono davvero numerosi e ci stanno dando grandi soddisfazioni. Anche i genitori sono contenti, soprattutto perché cerchiamo di coinvolgerli molto. Abbiamo attivato anche un servizio di pulmino che va a prendere i ragazzi a casa, questo sempre all'interno del costo, fisso per tutto la stagione, di 50 euro. Le panterine sono le pantere di domani, vogliamo invogliare e far appassionare i bambini e ragazzi al gioco del basket. Si tratta di un vivaio che parte davvero da bambini piccolini fino ad arrivare a un gruppetto di ragazzi più grandini che già fanno i primi concetramenti e si confrontano con altre società". Ad allenare le Panterine, poi, tra gli altri, ci sono anche alcune Pantere. "Ad allenare i nostri minicestiti ci sono Khalifa Diagne, Marco Demartini, Alberto Grignolo e José Ramos, la new entry". 

Cresce l'attesa per venerdì. Per la palla a spicchi polesana, sarà un appuntamento imperdibile contro la seconda della classe. Il Basket Abano Montegrotto, è a otto punti di distanza e sarà la prossima avversaria del Cipriani che dunque, venerdì sera al palasport di Rovigo alle 21.15; ingresso gratuito, avrà la possibilità di portarsi a +10 in caso di vittoria. E allora... forza Pantere!

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette