14/08/2020

NUOVI ARBITRI UISP

Pronto a partire il corso per ottenere maglia gialla e fischietto

Aperto a tutti, uomini e donne, è gratuito e permetterà di dirigere gare di Calcio Uisp a 5, 7 e 11

Pronto a partire il corso per ottenere maglia gialla e fischietto

ROVIGO - Maglia gialla e fischietto: pronto a partire il corso per diventare arbitri Uisp- Unione Italiana Sport per Tutti, e diventare direttore di gara per gli incontri di Calcio Uisp a 5, a 7 e a 11. Dal Calcio Uisp Rovigo, parte l’iniziativa e a promuoverla in primis è il referente Alessandro Raimondi insieme ai dirigenti della struttura Gianni Grimaldi e Gianni Brazzo. “Auspichiamo di formare almeno 3-4 nuove figure che possano arricchire e dare il cambio ai nostri 30 arbitri – spiega Raimondi- Il programma del corso verrà stilato non appena avremo raggiunto il numero minimo. L'obiettivo è di terminarlo entro aprile”.

Le lezioni, organizzate dal Settore Tecnico Arbitrale rodigino, si svolgeranno in orario serale, sono accessibili a tutti, uomini e donne, e l’intero corso è completamente gratuito. Per ogni gara diretta l’arbitro, una volta ottenuto il “fischietto ufficiale” avrà diritto ad un rimborso spese. Un nuovo corso resosi necessario per il grande successo e adesione che il Calcio Uisp Rovigo ha creato negli anni.

Il Calcio Uisp Rovigo quest'anno spegne ben 48 candeline, tante sono le edizioni raggiunte dal Campionato provinciale della Lega Uisp. La partecipazione e l’entusiasmo sono sempre molto alti, per uno degli sport più amati a livello mondiale. “L’edizione numero 48 è un bel traguardo per tutti noi- commenta ancora Alessandro Raimondi- Ci spinge e ci sostiene una grande passione per questo sport. E in cui ha un ruolo chiave l'arbitro, figura imprescindibile e troppe volte bistrattata e poco rispettata”.


Per info e adesioni contattare il Settore Tecnico Arbitrale Uisp a uno dei seguenti numeri 328.4961521 – 347.3215284 - 351.6468006 o mandare una mail a calcio.rovigo@uisp.it. La sede del Comitato si trova in viale Porta Adige 53, al piano terra il Calcio Uisp.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette