04/04/2020

ROVIGO

Roberto Branco è la nuova guida del Consorzio Adige Po

L’Assemblea del Consorzio di Bonifica Adige Po di Rovigo ha eletto il nuovo Presidente

Nuova guida per la bonifica

Roberto Branco, nuovo presidente del Consorzio di Bonifica Adige Po

ROVIGO - L’Assemblea del Consorzio di Bonifica Adige Po di Rovigo ha eletto Roberto Branco quale nuovo Presidente dell’ente di Piazza Garibaldi. Roberto Branco è di Lendinara, sposato con due figli. Conduce con i fratelli e con il padre
l’Azienda Agricola di famiglia ad indirizzo cerealicolo e allevamento avicolo di tacchini da carne. Da vent’anni è consigliere di sezione Coldiretti di Lendinara e dal 1999 al 2003 è stato delegato Provinciale di Giovani Impresa di Rovigo.

Dal 2005 al 2015 è stato vicepresidente di consulta di Frazione del Comune di Lendinara e dal 2006 ad oggi è componente del consiglio regionale Ava ( Associazione Veneta Avicoltori). Dal 2010 è Consigliere del Consorzio di Bonifica Adige Po e dall’ aprile 2018 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione del Consorzio. Il nuovo presidente subentra a Mauro Visentin che ha presieduto l’ente consortile dal 2015 al 2019.

Subito dopo l’elezione, prendendo la parola, Branco ha ringraziato il Presidente uscente ed i componenti dell’Assemblea che lo hanno eletto per la fiducia accordata chiedendo loro di lavorare in sinergia per il raggiungimento di obiettivi comuni quali la sicurezza idraulica, il potenziamento del servizio irriguo e la cura dell’ambiente, elementi imprescindibili per garantire la vita e le attività agricole, artigianali ed industriali del territorio.

L’assemblea, ha inoltre eletto vicepresidente, riconfermandolo, Lauro Ballani mentre gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione che sono stati eletti sono Paolo Sartori e Marco Bari. Sarà componente del Consiglio di Amministrazione un Delegato Regionale, in fase di nomina da parte della Regione del Veneto, e sarà invitato a partecipare ai lavori del Consiglio di
Amministrazione anche Giuseppe Tasso, Sindaco di Fratta Polesine, Presidente della Consulta dei Sindaci del Territorio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette