10/05/2021

VOLLEY SAN PIO X

Fine settimana di soddisfazioni

Tripla vittoria per prima divisione, under 16 e under 18

ROVIGO - Nella semifinale del torneo di Coppa Rovigo Volley, Polisportiva San Pio X ha espugnato il campo di Asaf Cecchetti sedie ( 25-22, 9-25, 18-25, 21-25).

Con una grande semifinale la squadra di prima divisione della Polisportiva San Pio X batte l’Asaf Cecchetti sedie per 3 set a 1 e vola nella finale per la conquista della coppa Rovigo volley. In finale si affronteranno le due squadre che sono  nei primi posti della classifica del campionato di prima divisione  il Volleyball Polesella che attualmente occupa il primo posto e la polisportiva San Pio X che attualmente occupa il secondo posto a due soli punti dalle rivali. La finale sarà  uno spettacolo da vivere intensamente in cui la polisportiva San Pio X se vorrà alzare la coppa dovrà giocare al massimo senza sbagliare nulla , il tecnico gialloblù Armando Marchetto saprà portare la squadra alla finale nella sua massima forma.

La squadra di prima divisione  della polisportiva San Pio X per la stagione 2019/2020 la 60^ consecutiva è la seguente :Laura Corsato, Laura Galiazzo, Caterina Lucchiari , Emma Grillanda, Adele Pezzolato ,Lucia Grigolato , Elena Tosi , Sofia Puggina, Silvia Ruzzante, Aurora Zanforlin, Denise Tenan, Giorgia Zanesco , Giulia Begio, Giulia Vianna, ,Martina Poltronieri, Francesca  Brigato , allenatore Armando Marchetto e vice allenatore Alberto Fusaro.

Soddisfazioni anche per l'Under 18 che, nella semifinale di campionato, supera per tre set a zero in casa Team Volley Academy (parziali 25-11. 25-20, 25-12).

L’under 18 della Polisportiva San Pio X vince nettamente la semifinale del campionato under 18  per 3 set a 0 e vola nella finale per la vittoria del campionato, da imbattuta per il secondo anno consecutivo. In finale affronterà il Sicell  Volpe Fiesso. La Polisportiva San Pio X è ad un passo dal secondo titolo consecutivo e da un grande record: se le grandi ragazze gialloblù vincessero il titolo sarebbe il secondo successo consecutivo nel campionato under 18  senza perdere nemmeno una partita. L'under 18 della polisportiva san pio x per la stagione 2019/2020 la 60esima consecutiva è la seguente: Lucia Grigolato, Elena Tosi, Sofia Puggina, Silvia Ruzzante, Aurora Zanforlin, Denise Tenan, Giorgia Zanesco , Giulia Begio, Giulia Vianna, ,Martina Poltronieri, Francesca  Brigato , allenatore Armando Marchetto e vice allenatore Alberto Fusaro.

L'Under 12, invece, nella terza giornata del girone B del campionato Under 12 vede il San Pio X espugnare il campo dei Jeki Gialli per 3 - 0 (parziali 5-25, 16-25, 4-25). Grande prova e netta vittoria per la squadra under 12 della polisportiva San Pio X  e testa della classifica  consolidata: davvero un grande gruppo quello che sta nascendo nell’under 12.

La squadra dell’under 12  è il primo scalino  d’entrata nel volley  agonistico dopo il mini volley: si comincia  nell’under 12 ad affrontare partite con  un impegno agonistico aumentato ed è anche la squadra dove si affinano le proprie qualità tecniche e tattiche, una vera palestra di formazione. La testa del girone resta in cassaforte, una cassaforte gialloblù. La rosa della squadra under 12 è la seguente: Chiara Bernini, Silvia Callegari, Martina Gregnanin, Vittoria Faedo, Arianna Corsatto, Alessia Zito, Laura Dardani, Nina Fasano, Anita Acostalor, Matilde Frasson, Elisa Mori  allenatori Daniele Battoccchio e Laura Galiazzo.

  

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette

Il Covid l'ha ucciso a 47 anni
ARIANO NEL POLESINE

Il Covid l'ha ucciso a 47 anni