14/08/2020

CAMPAGNA AMICA

Il formaggio del mercato coperto diventerà un appuntamento fisso

Sono sempre più i prodotti disponibili il sabato in Tassina

ROVIGO - Da questo sabato, al mercato coperto sito in via Vittorio Veneto, ritorna il formaggio. A dare la disponibilità a portare questi prodotti è la Società agricola fattoria Crivellaro S.s. di Saletto (Pd) che ha iniziato già sabato scorso (25 gennaio) in via sperimentale la sua avventura in Tassina.

I formaggi Arzarello sono prodotti dalla Fattoria Crivellaro che da circa 100 anni è attiva nell’agricoltura, con passione ed attenzione al rispetto delle tradizioni naturali nelle coltivazioni e nell’attività principale: l'allevamento di bovini da latte. L’azienda è gestita dalla terza e dalla quarta generazione. Lo slogan dell’azienda è “dal foraggio al formaggio” proprio perché la loro missione è produrre formaggi naturali per contribuire all'alimentazione sana dei consumatori di tutte le età. Coltivano il foraggio con metodi naturali, evitando l’impiego della chimica e riescono a nutrire in modo sano le mucche che regalano, ogni giorno, 6 quintali di latte naturale. Sono specializzati nella produzione di formaggi freschi e di media stagionatura, latticini, yogurt, dessert e gelati.

È sempre favorevole – afferma Silvio Parizzi, direttore di Coldiretti Rovigo - aver la possibilità di integrare l’offerta di prodotti provenienti dalla nostra agricoltura. “Agricolo e italiano” è lo slogan del progetto di vendita diretta di Coldiretti, che, grazie alla rete di aziende agricole, che si riconoscono sotto la sua egida, garantisce la provenienza e la qualità degli alimenti presenti nei nostri mercati. La nostra intenzione è continuare a crescere, valorizzando questo settore e ampliando il dialogo con chi sceglie di fare la spesa ogni settimana con noi”. A partire da questa settimana troverete il formaggio tutti i sabati mattina dalle 8,30 alle 13 al mercato coperto in Tassina. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette