03/08/2020

RUGBY INTEGRATO

"Così i ragazzi crescono e imparano a fare squadra"

L'appuntamento è tutti i sabati, dalle 15 alle 16, nella palestra del Liceo Classico Celio in Via Alcide de Gasperi

ROVIGO - Lo sport è per tutti. Questo il messaggio lanciato dall'Associazione Pettirosso e dal Rugby Frassinelle con il rugby integrato. Il primo allenamento si è svolto sabato 18 gennaio nella palestra del Liceo Classico Celio in Via Alcide de Gasperi a Rovigo ed è stato un grande successo. Si tratta di un'esperienza rivolta a tutti coloro che vogliano mettersi in gioco grazie alla palla ovale. Con loro avevamo già parlato di rugby integrato (LEGGI QUI), ieri siamo andati ad assistere a uno degli allenamenti per conoscere in prima persona gli atleti e chi sta al loro fianco.

"La nostra squadra accoglie persone con disabilità e normodotati, di qualsiasi età" spiega la presidente Nicoletta Carnevale. "Appena abbiamo sentito l'idea, abbiamo iniziato a muoverci - racconta Jari Trivellato, vicepresidente e atleta della squadra di rugby - per metterla in pratica perché ci ha entusiasmato fin da subito".

A inizio settimana è stato anche firmato un'importante partnership con il Rugby Frassinelle. "Sarà una grande collaborazione, credo che abbiamo molto da imparare l'uno dall'altro - ha detto Mirko Lucchetta, dirigente del Rugby Frassinelle - Siamo un'unica grande famiglia e adesso siamo diventati più numerosi. Ci saranno degli allenamenti congiunti perché per noi il primo obiettivo è crescere bambini e ragazzi che sappiano fare squadra e che siano in grado di affrontare a testa alta le difficoltà in campo, come nella vita reale".

L'appuntamento è quindi tutti i sabati, dalle 15 alle 16, nella palestra del Liceo Classico Celio in Via Alcide de Gasperi

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette