19/06/2021

SCUOLA ROVIGO

L'assessore Zambello visita il Mamma Margherita

Un importante momento di condivisione tra cucina, giochi e... cuori

ROVIGO - Alla scuola materna Mamma Margherita i bambini e tutto il personale hanno accolto l’assessore ai servizi sociali del Comune di Rovigo, Mirella Zambello che ha voluto portare i saluti dell’amministrazione comunale e visitare la scuola. È stato un bel momento di condivisione: i bambini hanno offerto una squisita merenda preparata dalle cuoche della scuola, hanno intonato canzoni e recitato poesie, in particolare in onore di San Giovanni Bosco, all’opera del quale la scuola si ispira.

I bambini hanno vissuto una giornata speciale all’insegna del divertimento e dell’allegria, con giochi e laboratori di cucina (biscotti e zucchero filato). L’assessore Zambello è stata molto colpita dalla struttura, che ha definito di eccellenza, e anche dai vari servizi offerti alle famiglie, con la programmazione didattica e con l’offerta extra curricolare pomeridiana che prevede la possibilità di praticare varie discipline sportive all’interno della struttura dopo l’orario scolastico. I bimbi hanno regalato all’assessore le “chiavi del cuore”, soffermandosi a raccontare i giochi che preferiscono e i cibi che amano.

Al termine dell'incontro hanno voluto lasciare un messaggio di amore e speranza per ringraziare l’assessore della visita ricevuta, mettendola al centro di un cuore formato da tutti loro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette