31/05/2020

LENDINARA

Entrano in giardino e rubano nelle auto

Arrivano a pochi metri dall'abitazione per rubare nelle auto parcheggiate fuori dai garage

auto.jpg

LENDINARA - Malviventi a caccia delle auto, anche nelle frazioni maggiormente isolate, anche nelle corti e a pochi passi dalle porte delle abitazioni. E’ accaduto, in particolare, ieri notte a Barbuglio, ai danni di un furgone che era stato posteggiato in una strettoia tra due abitazioni. Non esattamente una posizione insicura, né un posteggio troppo discosto dalle case. Nulla di tutto questo ha tuttavia fermato il ladro che ha deciso di colpire. Si è introdotto nella corte e ha sfondato il finestrino, per poi cercare oggetti di valore nell’abitacolo di guida.

Spesso, furti di questo tipo vedono il danno provocato con la spaccata del finestrino superare il valore del bottino che viene portato via. Un particolare che, comunque, non costituisce ovviamente una consolazione per chi si trova a dovere subire incursioni di questo tipo.

Esistono, purtroppo, ladri che sono specializzati in furti di questo tipo, per l’appunto ai danni dei mezzi in sosta. Alcuni danneggiamenti del genere si sono verificati nei giorni scorsi nella zona di Badia Polesine.

Le forze dell’ordine, per evitare di venire colpiti da queste scorrerie, consigliano di non lasciare assolutamente nulla nell’abitacolo di guida che possa fare ritenere al malvivente che possa valere la pena di agire. Non sempre, però, queste cautele evitano l’assalto, come testimoniato, appunto, da quanto accaduto la notte scorsa a Barbuglio, dove neppure il fatto che il furgone fosse adiacente le case ha spinto a desistere l’ignoto malvivente.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette