BADIA POLESINE
20/01/2020 - 19:26
BADIA POLESINE - "Ferma condanna e forte indignazione ci sentiamo di esprimere come Partito Democratico per l’episodio che ha coinvolto Valentina, nostra giovane concittadina, anche lei vittima di un clima di odio e intolleranza creato ad arte da certi ambienti della società e della politica. L’integrazione e la pace sociale non si raggiunge con gli slogan che puntano solamente a creare senso di insicurezza e paura con il solo fine di raccogliere consenso elettorale, ma si devono percorrere dei lunghi processi di dialogo e confronto per evitare che vengano a crearsi nella società discriminazioni e ghettizzazioni". Così recita la nota stampa del Partito Democratico di Badia Polesine.
"Siamo convinti che non assisteremo ad una forte ondata di indignazione popolare, o a compulsivi tweet di condanna di questo riprovevole gesto. Noi decidiamo sempre di schierarci con i più deboli, anche in questo caso senza sé e senza ma,
come lo faremo anche domani e nei prossimi giorni. Giunga a Valentina e a tutta la sua famiglia il nostro abbraccio più sincero e le nostre scuse più profonde per non essere riusciti ancora a creare una società italiana del terzo millennio: aperta, giusta e tollerante".
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su