13/07/2020

IL CASO

Perseguitato dalla baby gang l'uomo reagisce. Il giudice lo assolve

Secondo il capo di imputazione l'uomo avrebbe affrontato i ragazzini con il coltello

“Perseguitato dai baby vandali”. Li affronta con il coltello

ROSOLINA - E’ stato assolto dal giudice Sara Zen un 50enne, originario di Chioggia, ma residente a Rosolina, accusato, ad aprile 2016, di avere minacciato un ragazzino con un coltello. Per il giudice, il fatto non sussiste. Una vittoria per la difesa, affidata all’avvocato Tommaso Rossi. Alla scorsa udienza, a ottobre, l’imputato aveva raccontato una versione dei fatti molto più articolata di quella che emergeva dallo scarno capo di imputazione.

L’imputato aveva spiegato di avere a lungo vissuto in una specie di incubo, perseguitato da una baby gang di ragazzini. "Eravamo persino privi di uscire sul poggiolo - aveva detto al giudice - perché immediatamente scattava la sassaiola. Mi sfidavano, mi dicevano che mi avrebbero spezzato le gambe, quando rientravo mi urlavano 'Ecco, è tornato l’idiota'".

Una situazione, insomma, pesantissima, della quale avrebbe fatto le spese anche la compagna, che pure aveva deposto in Tribunale a Rovigo. "Offendevano anche la mia compagna, le gridavano che erano una puttana - aveva proseguito il 50enne - mi dicevano di scendere che mi avrebbero picchiato".

E’ in questo contesto che andrebbe inserito l’episodio del coltello. Un giorno, una partita a pallone dei ragazzini avrebbe provocato un po’ troppo trambusto e qualche danno. In breve ne sarebbe nata una lite, con le solite offese al cinquantenne che, aggredito verbalmente mentre stava cucinando, sarebbe uscito col coltello.

"Neppure mi ero reso conto - aveva detto al giudice - di averlo in mano. Io non ho mai fatto male a nessuno e non ne volevo fare. E’ stata la mia compagna che, vedendomi uscire, mi ha subito preso il braccio dicendomi: ‘Fermo, hai il coltello, cosa fai’". Nella mattinata di ieri, a circa tre mesi dalla deposizione, è arrivata l’assoluzione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette