07/08/2020

BADIA POLESINE

Svelato il programma di “Teatro in musica”

Gli appuntamenti partiranno sabato 1 febbraio alle 21 con “Una tromba da Oscar, un pianoforte prodigio”,

Il teatro “Balzan” in musica

BADIA POLESINE - Svelato il programma di “Teatro in musica”. La nuova stagione del teatro sociale Eugenio Balzan è stata presentata ieri in sala consigliare alla presenza del sindaco Giovanni Rossi, dell’assessore Valeria Targa, del presidente dell’associazione del teatro Dino Bonfante, del sovrintendente Massimo Santaniello, del direttore del Teatro Stabile Massimo Ongaro e del’assessore regionale Cristiano Corazzari.

Gli appuntamenti partiranno sabato 1 febbraio alle 21 con “Una tromba da Oscar, un pianoforte prodigio”, un concerto che vedrà combinare le musiche di Mozart a quelle di Morricone. L’8 febbraio sarà invece il turno dello spettacolo “Savana padana” di Matteo Righetto, a cui seguirà, il 7 marzo, “La cosa nova” di Carlo Goldoni. “Venezia incontra Buenos Aires - Le otto stagioni” è il titolo del concerto previsto per il 14 marzo, mentre domenica 29, alle 16, toccherà a “Ucci! Ucci! Pollicino e altre fiabe”. Gli appuntamenti teatrali e musicali termineranno il 4 aprile con il “Gran galà della musica: viaggio musicale tra l’800 e il XX secolo”, anche se il programma sarà arricchito da tre incontri culturali, tutti con inizio alle 18: il 14 febbraio, Matteo Righetto sarà ospite del Balzan per parlare di nuova letteratura ed impegno civile, mentre il 28 febbraio Mario Bertolissi affronterà il tema dell’autonomia regionale. Infine, il 20 marzo, Romolo Bugaro ricorderà Toni Cibotto.

I biglietti avranno un costo compreso tra i 10 e i 15 euro, fatta eccezione per lo spettacolo del 7 marzo che sarà maggiorato di 5 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette