03/06/2020

COPPA ITALIA

"La finale con il Padova ha sempre qualcosa in più. Siamo pronti alla sfida"

Queste le parole di Ferro, capitano rossoblù, oggi alla presentazione del derby di sabato

ROVIGO - Mancano pochi giorni all'attesissima finale della Coppa Italia e in città l'attesa cresce (LEGGI QUI). 

 Allo stadio "Mario Battaglini", sabato alle 15, andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Femi Cz Rugby Rovigo Delta e la compagine patavina del Petrarca Padova. A pochi giorni dal via del match si è tenuta la presentazione dello scontro, nella sala consiliare del tempio del rugby rodigino. Erano presenti il presidente dei rossoblù, Francesco Zambelli, il capitano Matteo Ferro e il coach Umberto Casellato. Sponda patavina invece con l'ex presidente Enrico Toffano, il capitano Andrea Trotta e il mister Andrea Marcato. Tutto è pronto per una giornata di sport da ricordare.

A prendere per primo la parola è il presidente Zambelli che ha commentato:” Siamo molto contenti di poter ospitare questa importante sfida qui a Rovigo, un grande riconoscimento va al Petrarca che ha dato la disponibilità di giocare al “Battaglini”. Sia il Rovigo che il Petrarca sono due squadre che ci tengono a fare bella figura ed entrambe si impegneranno molto visto anche che si tratta del Derby. Sono 50 anni che il Rovigo non ha un occasione come questa, quindi speriamo di portare a casa questa vittoria.”

“Speriamo sia una bella giornata di sport per tutti - queste le parole dell'ex presidente bianconero Toffano - abbiamo accettato come luogo della Finale il “Battaglini” perché è il posto ideale per dare prestigio e merito ad una gara così importante.”

A prendere la parola poi sono stati i due coach Casellato e Marcato concordi nel dire che si affronteranno due squadre forti e preparate. “Sarà un bel momento per tutti, soprattutto per i ragazzi - commenta Casellato - Speriamo vinca il rugby e l’agonismo.”

Per noi ragazzi la partita con il Petrarca ha sempre quel qualcosa in più - è capitan Ferro a prendere la parola - siamo molto contenti di fare la finale qui a casa nostra. Per i ragazzi nuovi potrà essere un bel biglietto da visita per capire cos’è il Derby, poi sicuramente con un trofeo in palio è più affascinante sia per noi che per la società e per il nostro pubblico, che ci è sempre vicino.”

In palio oltre al Trofeo della Coppa Italia vi sarà anche l’Adige Cup, istituita dalla Rugby Rovigo Delta e il Petrarca Rugby con l’aiuto del giornalista Ivan Malfatto. “E’ una coppa che dà l’ufficialità a tutti derby. Si lotta anche per questo” - ha concluso Toffano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette