08/07/2020

ROSOLINA

“Ho fatto solo il mio dovere, dovrebbero farlo tutti”

Trova e restituisce un portafoglio.

Trova e restituisce un portafoglio

ROSOLINA - Sembra un gesto dovuto, ma purtroppo in questi tempi così difficili non è certo scontato trovare un portafoglio e consegnarlo alla polizia locale senza nemmeno verificare il suo contenuto al suo interno, poi accertato dai vigili stessi.

L’azione è ancora più lodevole se a compierla è un ragazzo che sicuramente non vive nel benessere. Tutto questo è successo qualche giorno fa, a Rosolina: un ragazzo molto conosciuto in città, F.B. le sue iniziali (vuole che il suo bel gesto rimanga anonimo), si è recato in ferramenta per sbrigare alcune commissioni, e uscendo ha notato un portafoglio a terra.

Senza nemmeno pensarci un attimo, nonostante le proprie difficoltà economiche è rientrato nell’attività commerciale e, insieme al proprietario, ha riportato il portafoglio al comando dei vigili urbani. Il rosolinese ha spiegato di ver fatto soltanto il proprio dovere, e di non vede nulla di particolarmente lodevole nel proprio comportamento. “E’ quello che dovrebbero fare tutti quanti quando trovano un oggetto smarrito”, ha detto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette