31/03/2020

Scuola

Musica, teatro e letture in inglese tra i corridoi del Celio

Un successo l'iniziativa "Apriti Celio" al liceo di via De Gasperi

ROVIGO - Performance e letture in inglese al liceo Celio. Ieri gli studenti del “linguistico” di via De Gasperi sono stati i protagonisti dell’iniziativa “Apriti Celio”, la tradizionale giornata delle lingue straniere che per il quarto anno consecutivo aveva l’obiettivo di far conoscere alla città e ai futuri iscritti le opportunità e le metodologie didattiche della scuola in modo originale e divertente.

Il tema della giornata di intrattenimento è stato l’approccio dinamico allo studio delle lingue, francese, inglese, spagnolo e tedesco, cosa che caratterizza da sempre il liceo Linguistico Celio Roccati.

Il grande entusiasmo dei ragazzi e la disponibilità degli insegnanti di lingua sono stati, come sempre, i punti di forza della tradizionale Giornata delle lingue.

Il pubblico ha così potuto scoprire pubblicità e serie televisive in modo alternativo; partecipare al “Gioco dell’oca” o a interrogazioni giocose; e ancora giocare a Cluedo in spagnolo, cercando così di indovinare trama, personaggi e soluzione della storia, e poi tanto altro, sempre all’insegna di cultura, istruzione, divertimento e conoscenza di lingue ed esperienze di altri Paesi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette