24/01/2020

ALLARME SMOG

Gli ambulanti: "Un mezzo meno inquinante? Vorrei ma non posso"

Aria irrespirabile in città, ecco cosa pensano i cittadini

ROVIGO - Anche se la qualità dell'aria è in miglioramento (LEGGI QUI) e non è scattato il livello di allerta rosso, l'allarme polveri sottili nel rodigino resta alto. 

"Siamo preoccupati e nel nostro piccolo facciamo il possibile - affermano una coppia di cittadini - Cerchiamo di venire in centro a piedi, di utilizzare la macchina solo quando strettamente necessario e di tenere sotto controllo anche il riscaldamento in casa".

La questione dei pm10 tocca in prima persona tutti. Infatti, il livello di allerta rosso prevede il blocco del traffico anche per i veicoli commerciali euro 4. "Con il blocco non potrei più entrare qui (in piazza Vittorio ndr) - afferma un ambulante sul liston - a noi basta entrare e uscire, il motore è spento per il resto del tempo. Al momento non stiamo considerando di cambiare mezzo, cambiarlo ogni volta che vengono istituiti dei blocchi è impossibile". 

"Purtroppo non ho la possibilità di cambiare mezzo - aggiunge un altro ambulante - quindi per forza di cose devo continuare con questo mezzo che è un euro 0". Un altro ancora aggiunge "Non sono preoccupato, credo che ci lasceranno passare per il pezzo di città che dobbiamo percorrere. Non credo ci saranno problemi particolari".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette