31/03/2020

CALCIO

In campo anche durante le feste con i "Bocar Day"

Sono già tanti gli appuntamenti in calendario per gennaio

BOCAR

DELTA - "La sosta per le Feste Natalizie non ha rallentato l’attività delle nostre squadre, impegnate nelle sedute di allenamento presso i campi di Bottrighe ed Ariano (allievi e giovanissimi regionali) dove Esordienti e Pulcini si sono ritrovati per delle gare amichevoli e per disputare due 'raduni' denominati 'Bocar Day'". Lo spiega la nota stampa dalla società Bocar Juniors.

"Nonostante i giorni festivi, si sono sfidati in partitelle in famiglia oltre un centinaio di ragazzi. Under 17, Under 15 Elite e Under 14 Sperimentali hanno già iniziato il girone di ritorno domenica 5 gennaio. Ma il bello, così si dice, deve ancora arrivare. Sabato 18 gennaio, all’impianto sportivo di Bottrighe, avrà luogo la prima giornata della fase regionale del 'Torneo Nazionale Esordienti Under 13 Fair Play Elite 2019/2020' organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico Nazionale per valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e dalle Scuole di Calcio Elite. Dopo le fasi locali si è giunti alla fase regionale, alla quale seguirà quella interregionale e nazionale".

"Lo scopo è quello di valorizzare il percorso educativo delle singole società, promuovere il valore del Fair Play e verificare il percorso tecnico-didattico realizzato dalle società nella categoria Esordienti. Questo importante evento permetterà ai giovani calciatori di cimentarsi in differenti situazioni di gioco, consentendo loro di aumentare il bagaglio di esperienze vissute, sia sul piano tecnico e motorio, che sul piano emozionale. Quindi prima tappa a Bottrighe il 18 gennaio con ospiti le società Asd Calcio Cavarzere e Ucd Solesinese, poi parteciperemo alla seconda tappa il 25 a Piove di Sacco con Piovese e Unione Graticolato".

"Altro evento importantissimo per la valorizzazione della nostra Società sarà lunedì 20 gennaio, sempre all’impianto sportivo di Bottrighe, per il 1° Incontro del Centro Federale Territoriale Itinerante ( il Bocar Juniors fa parte delle otto società selezionate nel Veneto) riservato ai ragazzi nati nel 2006 (Under 14) e nel 2007 (Under 13). Lo staff federale è composto dal Responsabile Tecnico Regionale del progetto di Sviluppo Territoriale Prof. Giorgio Molon, dal Responsabile Tecnico Prof. Denis Gazzetta e dai collaboratori del Centro Federale Territoriale Itinerante di Padova guidati da Marco Zilli".     

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette