04/04/2020

ROVIGO

Domani iniziano i saldi: parola ai commercianti

Ceccato (Confesercenti): “Frequentate il centro. Il commerciante di fiducia dà garanzia e sicurezza"

ROVIGO - Inizieranno domani, sabato 4 gennaio, i primi saldi di questo 2020. Girando tra le strade si vedono le vetrine in allestimento e i primi banner con gli sconti scritti. I commercianti si stanno preparando alla giornata di domani, quando i saldi invernali inizieranno in via ufficiale.

"A Natale la tendenza è stata abbastanza positiva, con un po’ di alti e bassi per certe categorie - racconta Vittorio Ceccato, Confesercenti - Non tutti sono stati soddisfatti allo stesso modo. Ora confidiamo di recuperare qualcosa con i saldi di domani. L’importante è che si riveda la normativa a livello nazionale e regionale perché siamo in una condizione di non uniformità. Serve una normativa uniforme e che sia più rispettosa degli spazi temporali".

"Prima i periodi dei erano più rigidi. Questo rappresentava un'opportunità in più per commercianti e clienti, creava aspettativa. Adesso invece non è più così. L’importante è rivolgersi al negoziante di fiducia che offre prezzi scontati con percentuali corrette. Spero davvero che i saldi possano essere un momento di respiro".

Un consiglio ai rodigini?

“Frequentate il centro piuttosto che disperdere nell’online dove ci sono ancora incertezze su qualità del prodotto e tempi di consegna. Il commerciante di fiducia dà garanzia e sicurezza".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette