14/08/2020

Porto Viro

Sotto l'albero, un pacco di generi alimentari

Per le famiglie in difficoltà un regalo a base di prodotti d’eccellenza grazie alla Fondazione Cariparo.

Sessanta pacchi per chi ha bisogno

PORTO VIRO - Sessanta pacchi di Natale per altrettante famiglie. E’ il regalo del Banco alimentare, realizzato grazie al lavoro dei volontari e alla generosità della Fondazione Cariparo che, quest’anno, ha deciso di partecipare all’iniziativa solidale.

Tramite un progetto interamente finanziato dalla Fondazione, il Banco di solidarietà portovirese, operante nel territorio dei Comuni del Delta (Ariano, Taglio di Po, Porto Tolle oltre a Porto Viro) da quasi 20 anni, ha potuto confezionare 60 pacchi di Natale attraverso i quali è riuscito a fornire ai propri beneficiari una serie di prodotti che raramente vengono consegnati nel corso dell’anno.

Questo progetto ha perciò fornito l’occasione per fare una gradita sorpresa natalizia a base di olio di oliva extravergine, caffè, panettone, un salame (o generi diversi per le famiglie di religione musulmana) ed altre leccornie acquistate per l’occasione dai volontari del Banco, che hanno confezionato il tutto con una lettera di accompagnamento che spiegava l’iniziativa e la collaborazione con la Fondazione.

I pacchi sono stati consegnati appena prima di Natale, e per tutti sono stati un momento di serenità e di festa anche per le situazioni più difficili che l’associazione sta seguendo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette